- 1. Diventare Arbitro
- 2. Rimborsi Arbitrali
- 3. Allenamento
- 4. Quote Associative
- 5. Indisponibilità
- 6. Congedi
- 7. Raduni e RTO
- 8. DASPO
- 9. Certificato medico
- 10. Trasferimento
- 11. Dimissioni
- 1. Ci sarà qualcuno che mi seguirà durante le prime partite?
Sarai seguito in un processo di formazione continuo: agli inizi arbitrerai seguito da un tutor, che starà con te nello spogliatoio e ti supporterà nelle fasi pre e post gara e sarà presente nel recinto di gioco durante la partita.
Sei soddisfatto della risposta? Si(19) / No(1)Visto 343Volte - 2. Chi può fare l'arbitro?
Sono i benvenuti tutti i ragazzi e le ragazze dai 15 ai 35 anni.
Sei soddisfatto della risposta? Si(14) / No(2)Visto 319Volte - 3. Serve un curriculum?
No. Proponi domanda di iscrizione al corso, recandoti in Sezione o compilando il form online.
Sei soddisfatto della risposta? Si(2) / No(1)Visto 252Volte - 4. Tutti le persone tra i 15 e i 35 anni possono diventare arbitri?
Purtroppo no. Serve l'idoneità alla pratica sportiva agonistica, che viene accordata da un medico dello sport (entro l'esame ti verrà richiesto il certificato). Al termine del corso ci sarà un esame composta dai quiz regolamentari, da un colloquio orale e dalla stesura di un referto di gara.
Sei soddisfatto della risposta? Si(1) / No(1)Visto 323Volte - 5. Il corso ha un costo?
Il corso è completamente gratuito e ti verrà fornito anche il materiale per poter arbitrare (divisa, taccuino, fischietto e regolamento).
Sei soddisfatto della risposta? Si(3) / No(3)Visto 301Volte - 6. Da quale categoria comincerò e dove posso arrivare?
Comincerai dalla categoria Giovanissimi provinciali. Dove potrai arrivare? Questo dipende esclusivamente dalla tua età e dalle tue capacità, ci sono dei limiti massimi di età per procedere nelle categorie regionali e nazionali. Verrai valutato periodicamente dagli osservatori e se hai costanza nel seguire le lezioni tecniche e impegno nell'allenarti e nello studio del regolamento potrai arrivare anche in Serie A o diventare un arbitro internazionale.
Sei soddisfatto della risposta? Si(4) / No(6)Visto 338Volte
- 1. Quanto verrò pagato per arbitrare?
Abbiamo pubblicato una tabella che può aiutarti.
Sei soddisfatto della risposta? Si(0) / No(2)Visto 319Volte - 2. Cosa devo fare se una gara ancora non mi è stata rimborsata?
Invia una mail a segreteria@aiafrosinone.it e verrai ricontattato.
Sei soddisfatto della risposta? Si(0) / No(3)Visto 307Volte - 3. Ho inserito l'IBAN in Sinfonia4You, ma continuo a ricevere i rimborsi a mezzo assegno. Come devo fare?
Verifica innanzitutto che l'IBAN sia stato approvato dalla Segreteria. In S4Y segui il percorso Dati Personali/Anagrafica Personale/Gestione IBAN, la tua coordinata deve risultare "DATO APPROVATO - ATTIVO". Se non lo è, la ragione è che non hai ancora inviato alla Segreteria un documento della Banca, o una tua autocertificazione, che attesti che il c/c è intestato a te. Se il codice IBAN risulta APPROVATO, non c'è che da attendere che la F.I.G.C. acquisisca il dato
Sei soddisfatto della risposta? Si(1) / No(0)Visto 543Volte - 4. Quanto guadagna un arbitro?
Per tutte le informazioni relative ai rimborsi spese, puoi consultare questa pagina.
Sei soddisfatto della risposta? Si(0) / No(0)Visto 316Volte
- 1. Dove mi posso allenare?
Puoi allenarti in uno dei due poli messi a disposizione della sezione, uno a Frosinone (Campo Coni) e l'altro a Sora (Campo Giuseppe Panico). Visita la pagina dedicata per ulteriori informazioni.
Sei soddisfatto della risposta? Si(0) / No(0)Visto 178Volte - 2. Ci sono dei programmi di allenamento specifici da seguire?
Ti consigliamo di frequentare i poli di allenamento dove i preparatori atletici ti indicheranno volta per volta l'allenamento da seguire e lo adatteranno in base ai tuoi impegni arbitrali. Se non puoi allenarti in un polo consulta questa pagina.
Sei soddisfatto della risposta? Si(0) / No(0)Visto 241Volte
- 1. Quanto devo pagare di quota associativa?
L'importo base della quota associativa per tutti gli associati è di €. 60,00 l'anno. Sulla pagina dedicata trovi tutte le informazioni.
Sei soddisfatto della risposta? Si(0) / No(0)Visto 256Volte - 2. C'è un limite di tempo entro il qual pagare la quota?
Puoi scegliere se pagare in un'unica soluzione e in quel caso entro e non oltre il 31 marzo di ogni anno, in alternativa puoi pagare semestralmente, in tal caso dovrai versare €. 30,00 entro e non oltre il 31 marzo ed altri €. 30,00 entro e non oltre il 30 settembre.
Sei soddisfatto della risposta? Si(0) / No(0)Visto 233Volte - 3. Come pago la quota associativa?
Puoi pagare le quote associative in due modalità. Tramite bonifico bancario come dettagliatamente riportato in questa pagina, o anche in contanti al Cassiere Sezionale DAVIDE FABRIZI (nelle giornate di lunedi’, mercoledi’ e venerdi’ dalle ore 16:00 alle 17:45) presso i locali della sezione.
Sei soddisfatto della risposta? Si(0) / No(0)Visto 313Volte - 4. Ho pagato ma non mi è stata consegnata alcuna ricevuta. Come faccio ad essere certo che l'incasso sia stato regolarmente eseguito?
Potrai consultare lo stato dei tuoi versamenti direttamente in Sinfonia4You dove troverai la ricevuta in PDF. Da qui puoi anche verificare lo stato del pagamento delle quote associative per l'anno in corso e degli anni passati.
Sei soddisfatto della risposta? Si(0) / No(0)Visto 202Volte
- 1. Come si richiede un'indisponibilità?
L'indisponibilità si richiede esclusivamente attraverso SINFONIA4YOU. Il percorso è Area Tecnica/Indisponibilità/Richiesta Indisponibilità.
Sei soddisfatto della risposta? Si(2) / No(0)Visto 251Volte - 2. Che differenza c'è tra INDISPONIBILITÀ e CONGEDO?
L'indisponibilità copre un arco temporale di 15 giorni mentre puoi richiedere il congedo per periodi più lunghi.
Sei soddisfatto della risposta? Si(1) / No(2)Visto 366Volte - 3. Quando tempo prima devo comunicare un'indisponibilità
Escludendo i casi di malattia nei quali non è richiesto preavviso, negli altri casi va comunicata entro 15 giorni dall'inizio dell'indisponibilità.
Nei casi di malattia l'inserimento dell'indisponibilità va accompagnato da una comunicazione telefonica al proprio Organo Tecnico di riferimento.Sei soddisfatto della risposta? Si(0) / No(0)Visto 250Volte - 4. Che documentazione devo allegare per richiedere un'indisponibilità?
In caso di malattia devi allegare il certificato medico che indichi la prognosi. Negli altri casi di indisponibilità non è richiesta documentazione.
Sei soddisfatto della risposta? Si(1) / No(0)Visto 288Volte
- 1. Che differenza c'è tra INDISPONIBILITÀ e CONGEDO?
L'indisponibilità copre un arco temporale di 15 giorni mentre puoi richiedere il congedo per periodi più lunghi.
Sei soddisfatto della risposta? Si(1) / No(2)Visto 366Volte - 2. Come posso chiedere un congedo?
Attraverso la piattaforma SINFONIA4YOU seguendo questo percorso Area Tecnica/Congedi/Richiesta Congedo.
Sei soddisfatto della risposta? Si(0) / No(0)Visto 278Volte
- 1. Devo confermare la mia presenza al raduno. Come faccio?
In Sinfonia4You devi fare click sul bottone verde di fianco all'evento Raduno, nel percorso Area Tecnica/Gestione Eventi/Elenco Eventi.
Sei soddisfatto della risposta? Si(0) / No(0)Visto 234Volte - 2. Devo comunicare la mia assenza al raduno?
Comunicalo direttamente al tuo Organo Tecnico ma considera che l'assenza ingiustificata al raduno comporta serie conseguenze.
Sei soddisfatto della risposta? Si(0) / No(0)Visto 318Volte - 3. Non posso essere presente alla Lezione Tecnica. Come lo comunico?
Attraverso l'apposito form.
Sei soddisfatto della risposta? Si(1) / No(0)Visto 152Volte - 4. C'è un modo per conoscere le date delle Riunioni Tecniche
Certo, abbiamo creato una pagina con un calendario nel quale sono inserite tutte le Riunioni Tecniche Obbligatorie e gli eventi sezionali. Consulta la pagina dedicata.
Sei soddisfatto della risposta? Si(0) / No(0)Visto 219Volte
- 1. Cos'è il modulo DASPO
Si tratta dell'autocertificazione nella quale si dichiara di avere/non avere pendenze in grado di precludere l'accesso agli stadi.
Sei soddisfatto della risposta? Si(0) / No(0)Visto 299Volte - 2. E' obbligatorio compilare il Modulo DASPO?
Compilare il modulo non è obbligatorio, ma è necessario ai fini del ricevimento della Tessera Federale.
Sei soddisfatto della risposta? Si(0) / No(1)Visto 238Volte - 3. Come consegno il Modulo DASPO?
- Entrare in S4Y. Nell' "Area Tecnica" scegliere "Gestione Daspo/Stampa Daspo". Si aprirà il "modulo richiesta tessera Federale" (in pdf), con i dati anagrafici dell'associato già importati automaticamente dal sistema sul modulo, unitamente alla foto individuale;
- Nella sezione " Dichiaro" e "Dichiaro inoltre" selezionare all'interno dei riquadri l'opzione relativa al proprio attuale profilo D.A.SPO;
- Nel primo paragrafo della sezione "Consenso trattamento dati personali" è obbligatorio vistare il riquadro "acconsento". Nel secondo paragrafo l'opzione è facoltativa;
- Stampa re il modulo; in caso di soggetto minorenne occorre completare anche il modulo nel la sezione " consenso richiesta minorenni" in ogni suo riquadro. Inserire la data e la firma di un genitore o di chi ne fa le veci;
- Inserire la data e firmare il modulo;
- Scansire il modulo e scegliere "Gestione Daspo/lnvia Daspo"
a) Cliccare su "Scegliere File" e selezionare il modulo scansito
b) Cliccare su "Conferma" - Consegnare il modulo con firma in Sezione;
NOTA BENE: La dimensione del file NON deve superare il 500 KB e le tipologie permesse sono: .pdf, .jpg, .jpeg e .png.Sei soddisfatto della risposta? Si(0) / No(0)Visto 2777Volte
- 1. Come posso fare per chiedere il trasferimento in un'altra sezione?
Per la richiesta di trasferimento e necessario riempire questo modulo. Ricordiamo che le richieste di trasferimento devono essere motivate e passare per l'approvazione del Presidente di sezione
Sei soddisfatto della risposta? Si(1) / No(0)Visto 519Volte - 2. Quali sono le tempistiche per il trasferimento in un'altra sezione?
Un volta che la richiesta è stata accettata dal Presidente di sezione è necessario attendere che la sezione di destinazione accetti la richiesta attraverso il portale Sinfonia4you.
Sei soddisfatto della risposta? Si(0) / No(0)Visto 436Volte - 3. Quali sono le motivazioni per cui posso chiedere un trasferimento in un'altra sezione?
Normalmente le motivazioni per cui si chiede il trasferimento sono legate a motivi di studio, di lavoro o di cambio di domicilio/residenza. Ricordiamo che tutte le richieste devono essere varate attentamente dal Presidente di sezione.
Sei soddisfatto della risposta? Si(0) / No(0)Visto 446Volte - 4. Sono appena diventato arbitro, posso chiedere il trasferimento in un'altra sezione?
Certo, l'importante è che ci siano reali motivazioni per richiederlo.
Sei soddisfatto della risposta? Si(1) / No(0)Visto 351Volte
- 1. Come devo fare per chiedere le dimissioni?
Per la richiesta di dimissioni, ti basta riempire questo modulo e consegnarlo in sezione.
Sei soddisfatto della risposta? Si(0) / No(0)Visto 471Volte - 2. Non voglio più fare l'arbitro, cosa devo fare?
Devi riempire il modulo per la richiesta delle dimissioni.
Sei soddisfatto della risposta? Si(0) / No(0)Visto 405Volte
Non hai trovato una risposta alla tua domanda? Consulta le disposizioni tecniche o la pagina gestione associati.
Se non trovi le informazioni necessarie, inviaci una domanda
Ultime News
Prossimi eventi
Tag
Tag
Condividi:
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)